ad

sabato 1 agosto 2009

AMENORREA-QUANDO NON VENGONO LE MESTRUAZIONI,CAUSE E CURE

AMENORREA-QUANDO NON VENGONO LE MESTRUAZIONI,CAUSE E CURE




La regolarità delle mestruazioni è un importante segno di corretto equilibrio dell'organismo. Quando il regolare ritmo si altera è utile capire cosa l'organismo ci sta segnalando.


Un bellissimo articolo di Eurosalus affronta in generale questi temi parlando di Mestruazioni senza panico. Sovente periodi di modifica della introduzione alimentare, fasi di stress, traumi emotivi recenti o semplicemente l'uso di alcuni farmaci (gli antiallergici per esempio) possono facilitare alterazioni del ritmo mestruale. Per le donne in menopausa invece è utilissimo consultare la voce Caldane.
l
La regolarità delle mestruazioni è un segno importante del corpo efficiente. Quando il ritmo regolare è alterata è utile per capire ciò che l'organizzazione che stai segnalando.

Una Eurosalus bellissimo articolo affronta questi temi in generale parlare di mestruazioni senza panico. Spesso periodi di introduzione cibo alterato, fasi di stress, traumi emotivi, recente o semplicemente l'uso di alcuni farmaci (ad esempio allergie) possono facilitare i cambiamenti nel ritmo mestruale. Per le donne in menopausa è utile invece trova sotto Caldane.

 Tra gli strumenti utilizzati per il controllo della situazione che abbiamo in prima linea del corretto recupero dei minerali, l'uso di preparati come Manganese-Rame-Zinco, + Oximix Multi, 5 + Oximix, Cellfood o integrazione con Bio45 (composto da estratti di frutta e verdura), possono accompagnare l'uso di alcuni fitoestrogeni motivato che può essere utilizzato non solo in menopausa, ma anche durante la vita fertile con grande successO.



Alcuni risposta stimolante generale biologica Aleurone PF1 può essere di supporto in questa direzione (vedi istruzioni di seguito).
Prima di considerare assenza patologica del mese per la data, o la continuazione di una mancanza, è quindi necessario fare alcune considerazioni: a seguito di un grave trauma psichico (come una morte di una persona vicina) o un trauma fisico e psicologico (come ad esempio un incidente d'auto o un intervento chirurgico), il corpo risponde con particolari cambiamenti ormonali (vedi stress), che possono causare mestruazioni per saltare uno o più cicli (anche per periodi prolungati), senza che per questo vi è un crollo dei valori ormonale dell'organismo.





In questo caso non ci si deve preoccupare, perché spesso è sufficiente a ripristinare le sostanze del corpo necessari per mantenere l'equilibrio per ottenere una ripresa della regolarità mestruale.

Si deve tuttavia considerare anche la possibilità di una gravidanza precoce (desiderato o altro) per stabilire buoni atteggiamenti terapeutici. Tra le questioni che i lettori chiedono spesso lettori e quelli che riguardano l'assenza delle mestruazioni sono tra le più frequenti ed è utile per confrontare i loro e conoscerli.

Senza pensare a traumi gravi come quelli di cui sopra, che a volte può influire di menopausa precoce (è una cosa che accade di frequente in giovani vedove), ricorda che molti ritardi mestruali dipendono anche da fattori climatici: un periodo di freddo intenso e improvviso o contrario , lo scoppio improvviso del caldo estivo senza passare per la primavera e l'autunno (che stanno cambiando in questi ultimi anni, almeno qui in Italia, perdendo parte del loro carattere che passano stagione), può modificare la ciclicità ormonale, causando ritardi di fatto , salto o anticipi che sono importanti patologico.

Un altro possibile evento che può causare queste modifiche è lo spostamento da un luogo ad un altro, ossia il viaggio. Oggi l'abitudine di viaggiare è culturalmente sviluppato, ma è possibile, tuttavia, che un insolito viaggio, come un volo transatlantico e, per coloro che non sono abituati, causare sufficiente a causare dei salti del ciclo mestruale.

Un'altra causa che può portare alla temporanea assenza delle mestruazioni è la sospensione della pillola contraccettiva, nel qual caso, sempre escludendo gravidanza ipotetica, può essere utile terapia naturale riequilibrio mettere in pratica immediatamente, perché ha senso la situazione solo dopo almeno tre mesi di assenza dal mestruale sospensione della pillola.

Un'altra causa di mestruazioni è anche possibile saltare l'improvviso cambiamento di peso, a volte visto come allargata, ma soprattutto nella perdita di peso, buono per un paio di motivi: il primo è che il grasso corporeo è una zona dove si elaborano gli ormoni, e poi il suo improvviso cambiamento può alterare il preesistente equilibrio, e il secondo motivo è legato all'uso di diete carenti di alcune vitamine e le sostanze minerali che agiscono quindi i cambiamenti ormonali conseguenti.leggi a



Ultima di queste considerazioni, se nessuna di queste ipotesi può essere adattato al singolo caso, e se non vi è motivo di preoccupazione relativa a uno stato generale della persona (debilitazione, altre malattie in corso, ecc.) È giusto, tuttavia, a stimolare l'organismo a ritrovare il suo equilibrio utilizzando i rimedi naturali diversi possibili.


Oligoelementi
Una composizione di Manganese-Rame-Zinco ad una dose di 1 pallina di 2,5 ml ogni giorno per lungo tempo (4-6 mesi), o una dose di 5 ml Oximix 5 + per lo stesso periodo: in tutti i problemi possono essere correlate a uno squilibrio ormonale questa associazione di oligoelementi gioca un ruolo cruciale.

Spesso l'integrazione con Oximix Multi + (integratore a base di oxiprolinati di tutti i minerali più importanti per il riequilibrio) è utile. In tal caso si può assumere a giorni alterni una dose di Manganese-Rame-Zinco e una dose di Oximix Multi + (5 ml).


Fitoterapia e drenaggio
I fitoestrogeni: gli stessi rimedi indicati per la menopausa (isoflavoni di soia o trifoglio) si adattano perfettamente ad accompagnare la ripresa di un ciclo regolare. Ad esempio, l'uso di 1 compressa al giorno di isoflavoni Neodonna Retard o Genigreen può essere continuato per 3-4 mesi in combinazione con altre terapie (vedere in fondo alla pagina con le istruzioni per l'uso).

Salvia officinalis: è il saggio che usiamo in cucina, ed è uno degli ormoni più ricche di piante naturali. E 'utilizzato in tintura madre (15-20 gocce 2 volte al giorno) o come un infuso di fiori o foglie (3 prese per 10 minuti in mezzo litro d'acqua) che è necessario bere 1 o 2 tazze al giorno.

Artemisia vulgaris è un utile aiuto per l'assenza di mestruazioni. È usato in tintura Prendendo 15 gocce 2 o 3 volte al giorno per lunghi periodi.

Rubus idaeus ID macerato glicerinato: serve in quasi tutti i disturbi femminili, deve essere assunto alla dose di 30-40 gocce due volte al giorno, anche per lungo tempo.

Vitaminoterapia e integratori alimentari
Tra le sostanze che aiutano a normalizzare la situazione ormonale troviamo vitamina E alla dose di 400 UI al giorno, vitamina B6 alla dose di 30-40 mg al giorno (presente per esempio in alimenti B50). Di fronte alla necessità di integrare l'alimentazione, può essere utile un ciclo di 40-60 giorni di trattamento, seguiti dallo stesso numero di riposo prima sintesi dei prodotti ..


Note dietetica
Senza butti a capofitto solo sui prodotti alimentari elencati, ma semplicemente usando come parte della dieta quotidiana, si può citare l'uso di lievito di birra (se non ci sono intolleranze specifiche), olio extravergine di oliva, lattuga, cavolo, finocchio e prezzemolo, e in generale, comunque, tutte le verdure a foglia verde e cereali integrali.

E 'essenziale ricordare che il cibo impostazione che tiene in equilibrio i picchi di insulina, la dieta GIFT, permette il riequilibrio di numerose alterazioni ormonali, secondaria proprio a questo tipo di alterazione (insulina è "madre" di tutti gli ormoni). La semplice scelta della distribuzione dei pasti durante il giorno o il rapporto tra carboidrati e proteine ​​in ogni pasto può fare la differenza tra l'avere e non avere il vostro periodo.

Chi ritardo mestruale è spesso gonfia attesa mestruazioni. Una dieta attenta che controlla l'uso del sale sarà estremamente utile per recuperare il periodo senza subire gonfiore oltre al disagio del ritardo.



Medicina popolare
La medicina popolare indica spesso l'uso di prezzemolo in dosi elevate per facilitare la ripresa per favore mestruali non ne fanno uso in questo modo, la usano solo per uso culinario, come cibo insaporente. Il prezzemolo ha effetti eccellenti virtù di stimolare sulle mestruazioni (cioè è una emmenagogue), ma la dose terapeutica di prezzemolo è troppo vicino alla dose tossica perché può essere utilizzato senza la corretta indicazione di un medico naturista.


Omeopatia
Pulsatilla 5 CH: 4 granuli a digiuno fino alla ripresa del flusso, è il rimedio da utilizzare quando il periodo è molto scarsa e più tardi e può durare solo poche ore. Viene tipicamente utilizzato nelle ragazze giovani, ma è adatto anche per la donna adulta con un sacco di umorismo variabile. Sono caratteristici del rimedio che le mestruazioni, quando esistono, fare una pausa e riprendere il giorno dopo, e il fatto che si ferma a fare le mestruazioni, o dopo, il bagno durante le mestruazioni.


Sepia 5 CH: 4 grani al mattino a stomaco vuoto per lungo tempo, fino a ripristinare il normale ritmo, è il rimedio da utilizzare in generale, quando le mestruazioni sono in ritardo, con un ciclo di più di 33-34 giorni. Si adatta in natura per le donne spesso tristi, che non amano la compagnia, che spesso si sentono un senso di peso al basso ventre e sono generalmente stitichezza e problemi venosi (disturbi alle gambe ed emorroidi).

Sulphur 7 CH: 4 granuli a digiuno fino alla ricomparsa del flusso, un rimedio è indicato quando le mestruazioni diminuiscono gradualmente di intensità e arrivano anche a scomparire.leggi anche 

Graphites 5 CH: 4 granuli a digiuno fino alla ricomparsa del flusso, indicato soprattutto nelle donne adulte, anche avvicinano alla menopausa, con mestruazioni scarse o ritardata. Può anche essere utile per la giovane grassa. Chi ha bisogno di questo rimedio, che è in genere anche i segni cutanei, come eczemi, desquamazione e prurito.

Arnica 200 CH: 1 tubo dose ogni 14 giorni, il che è utile soprattutto quando il ciclo viene arrestato dopo un trauma fisico o mentale.

Colocynthis 7 CH: 5 granuli 2 volte al giorno, serve quando l'arresto ipotetica causa delle mestruazioni si trova in un'arrabbiatura o in un http://adf.ly/Defeb preoccupazione molto intenso



Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.