ad

giovedì 31 marzo 2011

crema antirughe a base di bava di lumaca

Addio alle rughe con le lumache

Una nuova crema per il viso che utilizza la bava di lumaca pare sia efficace nel combattere le rughe

Sulle lumache i pareri sono contrastanti: c’è a chi fanno letteralmente schifo e a chi piace mangiarsele, per esempio. Tra un estremo e l’altro c’è anche la bava che, molti lo sanno, si usa anche in sciroppo per sciogliere il catarro. Ma, quello che non avremmo mai pensato è che questa stessa bava potesse essere usata per eliminare le rughe.

E di eliminare le rughe è quello che si ripromette una nuova crema per il viso che ha per nome Capibell e che verrà presentata a In-Cosmetics che si tiene a Milano, dal 29 al 31 Marzo 2011. È stata sviluppata dai Laboratori Lissia della Colombia ed è già in vendita nel Regno Unito al prezzo di 10 sterline.

Ma perché una crema a base di bava di lumaca dovrebbe combattere le rughe? La domanda è più che legittima viste le più improbabili creme e cremine che ogni anno vengono lanciate sul mercato con la pretesa di essere sempre “la migliore”.
La scoperta delle proprietà della bava di lumache è avvenuta per caso, come spesso capita anche in ambito scientifico e medico. Il Sun riporta che i lavoratori dei Laboratori Lissia dove si allevano lumache per l’uso negli acquari avevano “mani di fata”, ossia le mani che avevano costantemente a che fare con la bava di lumaca presentavano una pelle morbida e liscia. Da qui la supposizione che la pelle delle mani fosse così bella e liscia grazie alla bava delle lumache.

Se questa crema mantiene davvero ciò che promette allora le nostre possibili remore nei confronti delle lumache potrebbero cambiare e anziché cacciarle dall’orto potremmo anche decidere di fargli una bella casetta in cui farle risiedere e, ogni tanto, prendere un po’ della loro bava e spalmarcela sul viso… ma se proprio l’idea non ci alletta, c’è sempre la crema belle e pronta.


http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/...lo/lstp/395566/http://fontedellamicizia.forumfree.it/?t=54831073#lastpost

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.