ad

giovedì 31 marzo 2011

DINAMITE PER LE OSSA Ortopedia in più decine di articoli sull'argomento

DINAMITE PER LE OSSA Ortopedia in più decine di articoli sull'argomento: "Dinamite per le ossa
Una crema a base di nitroglicerina aiuta a prevenire l'osteoporosi

Un composto chimico “esplosivo” per scongiurare il deterioramento osseo e l'insorgenza dell'osteoporosi. Uno studio dell'Università di Toronto, in Canada, ha fatto emergere le proprietà della nitroglicerina anche in ambito di prevenzione ortopedica. La sostanza, infatti, è già utilizzata nel trattamento dei disturbi cardiovascolari in quanto migliora il flusso sanguigno e, secondo uno studio irlandese, potrebbe essere valida anche per frenare lo sviluppo del cancro alla prostata.
Secondo i ricercatori canadesi la sostanza – sotto forma di crema – agirebbe in maniera positiva anche sulle ossa grazie all'azione di ossido nitrico, un gas che riesce ad attraversare il derma e raggiungere il circolo sanguigno. Il gas favorisce l'attività degli osteoblasti, le cellule che presiedono alla costruzione del tessuto osseo sano, mentre riduce quella degli ...(Continua) leggi la 2° pagina"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.