ad

martedì 29 marzo 2011

Malattie cardiovascolari: le fibre aiutano a ridurre il rischio

Malattie cardiovascolari: le fibre aiutano a ridurre il rischio: "Malattie cardiovascolari: le fibre aiutano a ridurre il rischio
Consumare una giusta quantità di fibre può rivelarsi una mossa vincente per proteggere la salute del cuore. Lo rivela uno studio condotto su più di undicimila persone che è stato recentemente presentato nel corso del congresso dell’American Heart Association di Atlanta.

La ricerca, guidata dal cardiologo Donald M. Lloyd-Jones della Northwestern University Feinberg School of Medicine, ha confermato che una quantità quotidiana pari a 25-30 grammi di fibre, assunte attraverso gli alimenti che ne sono ricchi, può ridurre significativamente il rischio di ammalarsi di una patologia cardiaca e ipertensione in persone tra i 20 e i 59 anni; mentre tra i soggetti tra i 60 e i 79 anni il consumo di fibre risulta essere associato ad alcuna riduzione del rischio di malattie cardiovascolari."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.