ad

mercoledì 30 marzo 2011

Nata cieca, ora Irina può vedere. Bimba rumena operata a Roma all'Ospedale Bambin Gesù - Cronaca - Tgcom

Nata cieca, ora Irina può vedere. Bimba rumena operata a Roma all'Ospedale Bambin Gesù - Cronaca - Tgcom: "FOTO TGCOM
16:32 - I genitori di Irina avevano perso tutte le speranze. Si erano rassegnati, ormai, alla cecità della propria figlia. Eppure oggi la bambina vede benissimo. Tutto merito dell’associazione umanitaria “EveryOne” e della Croce Rossa Italiana. Una storia che arriva dalla Romania e che ha visto il lieto fine nel nostro Paese.
“Siamo un gruppo di volontari – spiega il co-presidente di EveryOne Roberto Malini - che segue dal 2007 la comunità rom di Pesaro, una comunità che ha subito molti sgomberi e che a causa della precarietà ed emarginazione presenta casi sanitari spesso gravissimi. Alcune famiglie le abbiamo aiutate a rientrare in Romania; altre, a curare i loro bambini affetti da gravi patologie”.

Tra questi Irina …
“Irina in realtà è nata a Galati. I suoi si sono subito accorti che era affetta da cecità, destinata quindi a non vedere per tutta la vita. Dopo alcuni consulti negli ospedali del posto i medici hanno detto che non c’erano le strutture adatte e che comunque senza denaro – una cifra molto consistente – non si poteva nemmeno sperare di intervenire”.
"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.