ad

martedì 29 marzo 2011

Nucleare: norme Ue su depositi scorie al vaglio eurodeputati - Ambiente è Energia - ANSA.it

Nucleare: norme Ue su depositi scorie al vaglio eurodeputati - Ambiente è Energia - ANSA.it: "(ANSA) - BRUXELLES, 28 MAR - Le nuove norme proposte dalla Commissione Ue sulla gestione dei rifiuti radioattivi sono arrivate al vaglio del Parlamento europeo. Secondo la tabella di marcia, la direttiva dovrebbe diventare operativa entro l'anno e quindi gli Stati membri presenteranno nel 2015 appositi programmi nazionali, che prevedano: piani per la costruzione e la gestione dei depositi definitivi delle scorie; le tappe concrete per la costruzione, con la descrizione di tutte le attivita' necessarie per applicare il tipo di smaltimento previsto; la valutazione dei costi e gli schemi di finanziamento prescelti.

Con le nuove regole, Bruxelles propone la creazione di depositi geologici profondi, mai realizzati fino ad ora, con il divieto di spedire i rifiuti radioattivi al di fuori dell'Ue."

1 commento:

Gaetano ha detto...

La verità sul nucleare ...
http://orahovistotutto.blogspot.com/


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.