ad

martedì 29 marzo 2011

Prurito è contagioso, può essere trasmesso

Prurito è contagioso, può essere trasmesso: "Prurito è contagioso, può essere trasmesso
Proprio come gli sbadigli anche il prurito è contagioso, e può essere 'trasmesso'. Lo ha scoperto uno studio pubblicato dal 'British Journal of Dermatology', secondo cui vedere qualcuno che si sta grattando induce anche in chi guarda la stessa sensazione.

Per confermare scientificamente questa osservazione, i ricercatori della Wake Forest University hanno chiesto a 25 volontari di guardare una serie di video con persone che si stavano grattando o che sedevano senza fare movimenti. Dopo la visione sono state versate sulla pelle dei volontari alcune gocce di istamina, sostanza che stimola il prurito, o di una soluzione salina innocua.

Dopo la somministrazione i volontari che avevano guardato il video con la persona che si grattava tendevano a farlo il doppio degli altri, e non sulla parte che aveva ricevuto l'istamina ma su parti del corpo casuali.

'Anche i dermatologi sanno che sentono più prurit"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.