ad

lunedì 12 agosto 2013

COSA FARE QUANDO IL CANE HA LA TOSSE

Blogger: il mio zoo - Modifica post:
"La cura degli animali domestici e la salvaguardia della loro salute passa attraverso una prevenzione accurata: la tosse del cane, ad esempio, può essere persistente ed avere una durata di un paio di settimane. A volte, nonostante sembra che il cane non sia affetto da altri sintomi, è sempre importante evitare che si possano presentare delle complicazioni dovute ad infezioni secondarie quali polmoniti o bronchiti.Offerte e sconti speciali per cani, gatti, uccelli, rettili, pesci, roditori e cavalli Ora vedremo quali sono alcuni possibili rimedi per prevenire uno scenario di questo tipo, ma se il cane ha anche la febbre, è inappetente e dorme troppo, bisogna consultare repentinamente il veterinario."Un buon rimedio è quello di preparare una tisana alla menta piperita e miele, che aiuta a placare la tosse. Il miele da senso di sollievo per l’irritazione della gola, mentre la menta garantisce delle proprietà antispasmodiche. Per preparare una tisana, lasciate coperto, per dieci minuti, un infuso di acqua e menta, quindi filtrate e aggiungete il miele.image
Per quanto riguarda le dosi, fatene assumere, con cadenza di circa due ore, un cucchiaino da caffè ad un cane di piccola taglia ed un cucchiaio da cucina ad uno più grande.
Le erbe rappresentano un’altra soluzione piuttosto efficace, se usate per preparare un composto liquido con il marrubio che allevia la tosse e fluidifica il muco. La somministrazione andrebbe dosata con mezzo cucchiaino per un cane piccolo ed un cucchiaio per uno di taglia maggiore, sempre ogni quattro ore.
Infine l’aglio, un ottimo alleato contro l’infezione grazie alle sue proprietà antimicrobiche, può essere somministrato siano sotto forma di estratto liquido (mezzo cucchiaino) sia allo
stato solido (mezzo spicchio crudo tritato).



FONTE

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.